Menu

Minipanino… e ottimizzi lo scontrino!

6 Luglio 2023 - BLOG
Minipanino… e ottimizzi lo scontrino!

Cosa vuole, l’imprenditore della ristorazione, oggi?

Bilanciare varietà, versatilità e ridurre gli sprechi.

I mini panini, in questo senso, possono rappresentare LA soluzione che ti occorre.

Non solo un formato diverso dal solito, ma offrono anche una serie di vantaggi che possono dare valore aggiunto al tuo locale.

Ecco perché.

Sono estremamente versatili.

Possono essere serviti come antipasto, come contorno a insalate o zuppe, o come base per piccoli sandwich, sliders e stuzzichini. Possono essere proposti come opzione leggera per un pranzo veloce o come spuntino di metà pomeriggio. Puoi riempirli con una vasta gamma di ingredienti, dal classico prosciutto e formaggio, a preparazioni più elaborate e gourmet.

Consentono ai clienti di controllare meglio le loro porzioni.

Alcuni potrebbero non volere un panino intero, ma piuttosto una piccola quantità di diversi gusti. Inoltre, se proponi un assortimento di mini panini, permetti ai clienti di sperimentare una varietà di sapori senza sentirsi troppo sazi.

Ti permettono di ridurre gli sprechi.

Puoi prepararli su richiesta o in piccole quantità durante il giorno per garantire che siano sempre freschi. Inoltre, grazie alla loro dimensione ridotta, è meno probabile che i clienti lascino cibo nel piatto.

Per non sprecare i mini panini rimasti, una buona strategia potrebbe essere quella di offrirli a metà pomeriggio o verso sera, magari in abbinamento con un aperitivo o un calice di vino, oppure di utilizzarli per preparare bruschette o crostini da servire come antipasti.

Noi di SoloPane abbiamo decine di referenze che possono fare al caso tuo.

Le trovi qui per l’acquisto rapido tramite ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *