Menu

Tutti i segreti del brezel

23 Marzo 2023 - BLOG
Tutti i segreti del brezel

Sei alla ricerca del vero brezel?

Sei nel posto giusto. Il brezel è una vera delizia tedesca, ma non tutti sanno che ci sono alcune caratteristiche che distinguono il vero brezel dal falso.

Innanzitutto, quello originale deve essere a forma di nodo, con tre buchi distinti.

Sì, hai capito bene, tre buchi! Questa è una caratteristica distintiva che lo rende diverso dai semplici pretzel, che di solito hanno solo un buco.

Inoltre, il vero brezel deve avere una crosta croccante e salata, ma non troppo spessa. La crosta deve essere croccante al punto giusto e non deve coprire completamente il dolce e morbido interno.

Deve poi essere fatto con farina di grano di alta qualità e deve essere sottoposto ad un processo di lievitazione lenta, che gli conferisce una consistenza soffice e leggera.

Infine, per la preparazione del brezel tradizionale, è necessario immergerlo in una soluzione di bicarbonato di sodio prima di cuocerlo, che gli conferisce la sua caratteristica colorazione dorata e il sapore unico.

Ma la cosa più importante da ricordare è che deve essere sempre fresco… specie se sei in Baviera! In tutti gli altri posti, occorre affidarsi ai brezel surgelati, che puoi far rinvenire sul momento, per una experience di alta qualità.

Fai  gustare un autentico pezzo di Germania ai tuoi clienti e fare un viaggio gustoso attraverso i sapori tradizionali di un Paese magico, ricco di profumi e bontà.

Come Ristopiù Lombardia possiamo offrirti ben 5 tipologie di brezel, di tutte le misure! Ovviamente originali, ci mancherebbe.

Trovi la nostra migliore offerta disponibile a questo link per l’acquisto tramite ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *