Menu

Pane e dieta? Si può fare!

4 Gennaio 2023 - BLOG
Pane e dieta? Si può fare!

Vuoi convincere i tuoi clienti a consumare pane?

Vuoi allo stesso tempo abituarli a un’alimentazione sana?

Lavora e proponi il concetto di Dieta Mediterranea, la sola che ha un senso e che aiuta a mantenersi in salute senza mangiare cibi assurdi o privarsi di tutto.

Nella dieta mediterranea trovano spazio frutta, verdura, cereali, latticini, ma anche carne, pesce, legumi, dolci. Ovviamente a variare sono la frequenza di consumo e la quantità.

Anche il pane trova spazio: i medici dicono che una porzione di pane di 50 grammi va benissimo consumata ogni giorno; lo stesso dicasi per 80 grammi di pasta, riso, farro o orzo.

Dunque 50 grammi: sai benissimo che non sono poco.

Il problema è che molti preferiscono rinunciare al pane e mangiare al suo posto… una fetta di dolce. No, ovviamente non funziona così! Tutto deve essere bilanciato.

Il tuo panino da 50 grammi può accompagnare un piatto di bresaola o di salmone affumicato, ma anche le verdure, l’insalata mista con tonno e pomodori e così di seguito. Può anche essere farcito, senza salse (per gli amanti del mangiare salutistico).

Quello che vogliamo dirti è che non esiste dieta che escluda il pane, che deve essere però inserito in maniera armonica.

Questi i messaggi che puoi lanciare:

-il pane fa bene

-il pane fa bene se di qualità (come il tuo)

-il pane fa bene e può essere variato ogni giorno dell’anno

-la Dieta Mediterranea è un toccasana e non priva le persone di alcun alimento

Su questa base concettuale puoi costruire la tua offerta e il tuo menù, lavorando con le nostre tantissime proposte. Ti serve un aiuto per organizzare al meglio le tue referenze? Chiedi aiuto al nostro consulente di fiducia! Clicca qui per richiedere un appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *