Menu

Pane da cestino, lo sapevi che…

7 Ottobre 2019 - BLOG
Pane da cestino, lo sapevi che…

Ogni volta che un operatore del bar prepara il cestino del pane per la pausa pranzo:

-lo fa svogliatamente

-lo fa in maniera abitudinaria

-lo fa pensando sia una commodity, ossia che sia un elemento che non aggiunge nulla alla bontà del piatto che andrà a servire o del servizio che fornirà

Ovviamente se così si comporta è perché l’imprenditore glielo ha suggerito-indicato.

Peccato che sia… tutto sbagliato.

Il cestino del pane ha un valore intrinseco, e può aiutare ad aumentare lo scontrino medio e a far vivere una migliore experience al cliente.

Le ultime ricerche dicono infatti che il pane nel cestino è un vero e proprio biglietto da visita per l’intero locale. Le tipologie di pane non sono percepite tutte identiche, in quanto il cliente ha una certa sensibilità e richiede colori, gusti e sapori diversi.

Inoltre, il pane accompagna ed esalta in maniera armonica il piatto a cui verrà accompagnato.

Pertanto, se il tuo pane nel cestino è tagliato a fette e ricorda quello del giorno precedente; se non è presentato in tante varietà. Se è lì solo perché “ci deve essere”… hai il dovere di innovare, subito.

Contatta il nostro consulente: spiegagli qual è il tuo target di clientela, lui saprà consigliarti quali forme, con quali ingredienti, inserire, in modo da migliorare il cestino e renderlo un dignitoso comprimario di primi e secondi piatti.

PS per gli ultimi trend di prodotto sfoglia il blog alla sezione https://www.solopane.it/category/solopane/pane-gluten-free/questo è un target che occorre tenere molto sotto controllo…

 

PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *