Menu

Pane bagel? Ecco l’idea per una pausa pranzo fuori dagli schemi

16 Luglio 2018 - BLOG
Pane bagel? Ecco l’idea per una pausa pranzo fuori dagli schemi

Il pane bagel è famoso in tutto il mondo, ma nonostante ciò non è molto facile trovarlo nei locali o in commercio. Nonostante sia un pane molto utilizzato anche in Italia, oramai, non è certamente un prodotto che puoi trovare ovunque.

La sua forma bizzarra che ricorda una ciambella e il suo sapore unico, dato dalla particolare caratteristica dell’essere bollito in acqua, hanno fatto del bagel una tipologia di pane molto apprezzata in tutta l’Europa.

La celebrità del bagel è dovuta principalmente all’utilizzo che ne è stato fatto in America: esso è diventato, infatti, uno dei piatti più importanti del brunch (il famoso pasto a metà tra la colazione e il pranzo), ma le sue origini sono assai diverse. Il bagel, infatti, è molto più vicino all’Italia di quello che si pensi: la ricetta fu importata negli Stati Uniti da immigrati polacchi nei primi anni del 1900, conservano gli ingredienti e la procedura della ricetta tradizionale ebraica.

Per chi, come te, è proprietario di un locale è molto importante riuscire a dare un’immagine di sé che sia “speciale” e diversa da quella che hanno i clienti rispetto ai tuoi concorrenti.

Il pane bagel è un prodotto molto apprezzato e che ti permette di avere un profitto considerevole, se correttamente inserito nella tua offerta. Perché aspettare oltre?

Vuoi forse che, così come per i burger gourmet, le patatine rustiche e mille altri prodotti, scoppi una vera e propria “moda” e tutti i gestori o proprietari di locali simili al tuo, si ritrovino ad ordinarli?

Ti abbiamo già parlato dell’importanza di avere il bagel nel tuo locale in questo articolo, ma oggi vogliamo fornirti un’idea diversa dal solito, che potresti presentare e offrire nel tuo locale per differenziarti dai tuoi concorrenti.

Pausa pranzo

Pane-bagel farcito:

Proponi il tuo pane bagel in almeno tre varianti, ossia con almeno tre tipologie di farciture differenti: il nostro consiglio è quello di pensare alle diverse esigenze dei clienti, quindi proporre almeno tre alternative:

 

Pane Bagel alla bresaola:

proponilo con della bresaola di ottima qualità, robiola e lattuga. Qualche goccia di limone, un filo d’olio e un pizzico di pepe.

Pan bagel vegetariano:

farcisci il tuo bagel con delle zucchine grigliate, pomodorini freschi, rucola e gherigli di noci

Pan bagel sapore di mare:

farcisci questo tipo di bagel con del salmone affumicato condito con olio limone e pepe e foglie di insalata tipo iceberg

Come vedi, è  facile creare e sperimentare nuove idee e abbinamenti con questo tipo di prodotto: ti permette di offrire qualcosa di originale e davvero gustoso. E soprattutto, come sempre, ti permette di essere diverso dai tuoi concorrenti!

Trovi la migliore selezione di pan bagel in questa sezione: nel frattempo perché non prenoti subito una visita del nostro consulente esperto direttamente nel tuo locale?

Ti aiuterà a scegliere quali referenze inserire per incrementare il tuo business: prenota subito a questo link o chiama il Service center al numero verde 800.078.844!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *