Menu

Il pane? meglio se giallo!

27 Aprile 2023 - BLOG
Il pane? meglio se giallo!

Ma non giallo paglierino! Giallo intenso, giallo giornata di sole di primavera!

Non sarà mica, un pane del genere, frutto di qualche esperimento chimico? Assolutamente no, è la natura a regalarci queste meraviglie, e le industrie panificatrici non hanno fatto altro che assemblare ingredienti pregiati… in questo caso il merito è tutto della curcuma!

La curcuma dà al pane questo colore giallo intenso e brillante, rendendolo molto attraente e appetitoso.

Non è però solo una questione estetica: la curcuma infatti ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, che possono apportare benefici per la salute; aiuta può aiutare a migliorare la digestione e la salute del sistema digestivo.

E per quanto riguarda il gusto? Nessuna paura di dover offrire un prodotto troppo “etnico”: il sapore è leggermente speziato e aromatico, nulla di più.

L’effetto scenografico è però garantito!

La nostra offerta sterminata di prodotti può contare anche sui burger buns alla curcuma: li abbiamo selezionati in quanto sono morbidi, profumati, saporiti e hanno quella colorazione di cui abbiamo parlato, giallo brillante! Sono perfetti per dare un tocco diverso e colorato al tuo hamburger. Trovi i burger buns qui per l’acquisto tramite ecommerce.

Qui invece in esclusiva per te la ricetta di un hamburger sfizioso preparato proprio con pane alla curcuma!

500g di carne macinata (puoi usare carne bianca o mista)

1 cipolla tritata finemente

1 spicchio d’aglio tritato finemente

1 cucchiaino di senape di Dijon

1 cucchiaino di salsa Worcestershire

Sale e pepe nero macinato fresco, q.b.

Olio d’oliva, q.b.

Per la guarnizione:

Foglie di lattuga

Pomodoro fresco a fette

Sottaceti a fette

Formaggio cheddar a fette

Ketchup e maionese, q.b.

Preparare gli hamburger:
In una ciotola, mescolare la carne macinata con la cipolla, l’aglio, la senape di Dijon, la salsa Worcestershire, il sale e il pepe nero macinato fresco. Formare quattro polpette di carne e schiacciarle leggermente per formare gli hamburger. In una padella, scaldare un po’ di olio d’oliva e cuocere gli hamburger per 5-6 minuti per lato, o fino a quando sono ben cotti. Negli ultimi minuti di cottura, aggiungere una fetta di formaggio cheddar su ogni hamburger.

Assemblare l’hamburger: tagliare i pani alla curcuma a metà e tostarli leggermente. Spalmare ketchup e maionese su ciascuna metà del pane. Aggiungere una foglia di lattuga, una fetta di pomodoro fresco, l’hamburger con il formaggio fuso e le fette di sottaceti. Chiudere l’hamburger con l’altra metà del pane alla curcuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *