Menu

Il pane c’è, ma non si vede!

31 Agosto 2022 - BLOG
Il pane c’è, ma non si vede!

Il tuo obiettivo per l’autunno sarà: zero sprechi!

Questo significa anche non gettare i prodotti che stanno andando in scadenza, o quelli che il cliente non sceglierebbe mai (la mela bottata, il pane secco…).

Noi di SoloPane, che adoriamo i nostri prodotti e vogliamo che vengano sempre valorizzati al meglio, ti proponiamo una ricetta salva-pane perfetta per l’obiettivo “non sprecare”.

Utilizzala per svecchiare il tuo menù, trovi gli ingredienti per la sua preparazione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Pronto? Si procede con le Polpette di patate e spinaci!

Ingredienti (per 4 polpette):

100 g di spinaci – 2 patate di medie dimensioni – 1 uovo – 2 cucchiai di pane grattugiato – 1 cucchiaio di olio – 1 pizzico di sale e 1 di paprika – 1 tazza di acqua

Preparazione:

Lava gli spinaci e pulisci le patate, senza pelarle. Metti entrambi gli ingredienti in una pentola a pressione, aggiungi la tazza di acqua e cuoci per 20 minuti. Scola e fai raffreddare. Una volta che le patate si sono raffreddate, sbucciale, poi strizza gli spinaci e schiaccia il tutto in una terrina.

Aggiungi l’uovo, un po’di pangrattato, sale e olio, poi mescola bene per fare sì che gli ingredienti si amalgamino bene. Con questo impasto forma delle palline di circa 5 cm di diametro (o della dimensione che preferisci), passale nel pane grattugiato restante e disponile su una teglia con della carta da forno. Metti poi le polpettine nel forno a 200 gradi per 20 minuti, quindi fai raffreddare e servi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *