Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Conosci l’importanza dello snack di mezzogiorno? Conosci l’importanza dello snack di mezzogiorno?
Menu

Conosci l’importanza dello snack di mezzogiorno?

26 Giugno 2018 - BLOG
Conosci l’importanza dello snack di mezzogiorno?

Da quando hai aperto il tuo locale hai visto cambiare, con il tempo, le abitudini dei clienti e hai dato la colpa alle mode che arrivano e poi vanno? Hai pensato che poi sarebbe ritornato tutto esattamente uguale a quando avevi aperto il locale?

In realtà le mode esistono e, come sai, vanno e vengono, e condizionano anche i modi e i comportamenti delle persone, nonché le abitudini dei clienti. Ma ci sono altri eventi scatenanti che non possono essere considerati delle mode. Ti faccio un esempio: ormai non solo nelle grandi città, il ritmo di vita è diventato più frenetico perché la mole di lavoro è aumentata e le aziende impongono, molto spesso, operatività full time. E poi ci sono tutte le altre cose da sbrigare, le commissioni urgenti, casa, famiglia e chi più ne ha più ne metta.

Questo si traduce nella necessità di passare quasi la totalità della giornata fuori di casa e, di conseguenza, di pranzare fuori.

Ecco perché lo snack di mezzogiorno al bar, ormai, è diventato quasi un servizio di ristorazione. L’intensità e i ritmi di lavoro sono così frenetici che la maggior parte della gente non ha tempo di tornare a casa per consumare il pasto, ed ecco che si rivolge al bar per uno spuntino veloce, che sia leggero ma sostanzioso.

Il pane in questo senso diventa il protagonista principale:

riveste nella preparazione degli snack un ruolo fondamentale, poiché esso viene usato come “porta alimento”, perché tutto ciò che ha che fare con tartine, panini, tramezzini ha come “base” proprio il pane. Ecco perché è di assoluta importanza che tu abbia diverse tipologie di pane a servizio del tuo locale, per creare diversi tipi di snack – leggeri e sostanziosi- così come li desidera il cliente.

Ti faccio un esempio: per essere al passo con i tempi dovresti essere in grado di offrire almeno tre tipi di snack

Naturalmente, per fare ciò, devi avere a disposizione diverse tipologie di pane. Per esempio, per cerare una discreta offerta di toast ti consigliamo di utilizzare questa tipologia di pane, specifica per la preparazione di toast, appunto.

Per quanto riguarda i panini puoi spaziare con pani differenti:

 

Per i tuoi tramezzini invece puoi usare questo pane che si presta alla perfezione per la farcitura fredda.

Se vuoi ricevere altri consigli seguici e resta in contatto con il nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *