Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Come fare le mozzarelle in carrozza perfette - Solo Pane Come fare le mozzarelle in carrozza perfette - Solo Pane
Menu

Come fare le mozzarelle in carrozza perfette

26 Novembre 2018 - BLOG
Come fare le mozzarelle in carrozza perfette

 Come fare le mozzarelle in carrozza perfette?

Le mozzarelle in carrozza sono un piatto molto sfizioso che difficilmente potrà incontrare nemici. Certo scoprire come fare le mozzarelle in carrozza perfette- però- non è una cosa semplice.

Tuttavia, nonostante le diatribe tra i detentori della ricetta migliore, tutti continuano a sperimentare la propria versione e a sfornare questa pietanza ancora tanto apprezzata in Italia.

Le mozzarelle in carrozza hanno visto un boom negli anni ’80, ma sono state inventate tantissimo tempo addietro: si narra, infatti, che la nascita delle mozzarelle in carrozza sia da ricercarsi nella cucina medievale. A quei tempi, infatti, il latte appena munto, veniva messo da parte e conservato in alcuni contenitori e trasportato sui carri dei contadini, ma il trasporto non era dei più semplici. Il percorso, spesso accidentato, e il tragitto tumultuoso trasformavano il latte in cagliata: qualcuno decise che non si poteva sprecare e la gustò in mezzo a due fette di pane tonde che potevano ricordare le ruote di un carro. Ecco che nasce la mozzarella in carrozza.

Per il tuo locale il consiglio di SoloPane.it è quello di inserire in menù questo piatto che ha dell’incredibile: puoi venderlo come antipasto, come sfiziosità, ma anche come un secondo piatto accompagnato da un’insalata mista. Sicuramente è un piatto che saprà farsi apprezzare, anche perché- la maggior parte dei locali non lo prepara.

Ecco come fare le mozzarelle in carrozza perfette:

Ingredienti per 4 porzioni:

16 fette di pane in cassetta

PANE BIANCO IN CASSETTA GR750X8PZ EDNA

 

1 filone di mozzarella  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

200 ml di latte fresco

4 uova

olio dio semi di girasole

sale q.b.

Prepara in un recipiente le uova sbattute con un pizzico di sale e del latte a filo.Taglia il tuo filone mozzarella in fette spesse circa due centimetri. Nel frattempo immergi le fette di pane in cassetta nell’uovo e latte: inserisci una fetta di mozzarella tra due fette così impanate di pane e friggi in abbondante olio di semi.

Condividi la tua ricetta commentando questo articolo e continua a seguire i nostri consigli su SoloPane.it!

PS VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL BONUS CHE SOLOPANE.IT HA PENSATO PER TE?

CLICCA QUI IN BASSO E RICHIEDI LA GUIDA DI SOLOPANE.IT

Ricevi SUBITO GRATIS la guida SOLO PANE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *