Menu

Base pizza, cosa farne?

11 Maggio 2023 - BLOG
Base pizza, cosa farne?

Poniamo il caso che tu ti ritrovi con diverse basi per la pizza, quelle che acquisti anche su questo blog tramite ecommerce, e che non voglia più preparare solo la classica pizza rotonda.

Quello che ti occorre è un’idea per spostare l’uso della base pizza dalla pausa pranzo o dalla cena all’aperitivo.

Come?

Ci vuole un po’ di fantasia… innanzitutto immagina di usarla come se fosse un pane versatile. Il resto verrà da sé… anche grazie alle nostre idee che puoi leggere di seguito!

Pizza pops

Taglia la base della pizza in piccoli dischi e riempili con ingredienti come mozzarella, prosciutto cotto, funghi, cipolle e olive. Piega poi il disco a metà, sigilla bene i bordi e inforna fino a quando diventano croccanti. Servi come “pops” da gustare con le dita e accompagnati da una salsa.

Mini-pizze farcite a cono

Utilizza la base della pizza per preparare dei mini coni farciti con ingredienti come mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto e basilico. Taglia la pasta della pizza in cerchi, posiziona ogni cerchio in una teglia per muffin e premi la pasta verso il fondo e sui lati della teglia, formando un cono. Riempilo con gli ingredienti e inforna fino a quando diventano dorati.

Pizza stick

Utilizza la base della pizza per preparare dei bastoncini farciti con salame, peperoni, mozzarella e pomodoro. Taglia la pasta della pizza in strisce lunghe e sottili, farciscile con gli ingredienti e arrotolale. Inforna fino a quando diventano croccanti e dorati.

Come vedi: tanti piccoli finger food adatti a ogni situazione. Le ricette possono essere personalizzate con gli ingredienti che già possiedi. Se non li hai… un po’ di olio e rosmarino ed ecco la schiacciata, da mettere in mezzo al tavolo già pretagliata a spicchi.

Ps non perdere le offerte che trovi sulle Locandine del mese di maggio, vai su www.ristopiulombardia.it per richiederle subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *