Menu

Tutto sta cambiando, e tu?

2 Febbraio 2021 - BLOG
Tutto sta cambiando, e tu?

 

Il mercato ci sta dando segnali importantissimi: le cose stanno cambiando, i canali tra loro si mischiano, l’offerta si fa vastissima, le persone vogliono tutti i prodotti dappertutto.

Vuoi un esempio?

Il Gruppo Bauli, sì, proprio quello dei panettoni, porta nel canale farmacie e negozi specializzati 36 referenze senza glutine e lattosio. Stiamo parlando di torte, plumcake, pane e pasta…

Praticamente si infila in un nuovo canale con prodotti che vendi anche tu.

Quindi che fare? Mettere la testa sotto la sabbia o combattere?

Noi siamo per la seconda opzione!

Se stai costruendo il tuo angolo del pane, o se lo vuoi migliorare, inserisci anche prodotti senza glutine e/o lattosio, in modo da competere ad armi pari con la grande distribuzione e ritagliarti la tua fetta di mercato.

Spiega bene al cliente che i tuoi prodotti sono di assoluta qualità e che la varietà è molto ampia. E che tu puoi essere il referente proprio per questi acquisti, a cui puoi aggiungere anche altre referenze, così come altri panificati.

Insomma: vesti in modo elegante la tua offerta e non avere timore di confrontarti con altri canali.

Spingi sull’accoglienza e l’attenzione che dedichi alle persone, in modo che percepiscano che tu sei davvero differente…

Per ogni altro tuo dubbio in merito all’offerta di pane, chiama il Service Center e chiedi di poter parlare con la nostra consulente.

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *