Menu

Tu quando comperi il pane?

7 Dicembre 2020 - BLOG
Tu quando comperi il pane?

Come abbiamo già avuto modo di precisare, in questo 2020 gli italiani si sono re-innamorati del pane in tutte le sue forme e varianti.

E hanno, nello stesso tempo, anche affinato le loro preferenze.

Oggi, infatti, sono interessati a pane fresco, artigianale, che si acquista vicino a casa, che sia buono e che faccia bene alla salute. L’85% dei consumatori lo compera tutti i giorni, esattamente come accadeva sino a 10-15 anni fa.

Le persone amano anche un pane intelligente, chiamato “funzionale”, che cioè non comprometta una sana alimentazione. Da qui la preferenza per panini con poco sale, con le fibre, i semi, integrale.

Sono diventati talmente attenti al consumo e a evitare lo spreco che, piuttosto che ritrovarsi con pane secco non utilizzabile, gli italiani scelgono tagli piccoli oppure panificati a lunga conservazione, pensa per esempio ai taralli.

Infine, ed è la cosa più importante, premiano i panettieri del quartiere, anche per sostenere l’economia locale. Tu, in quanto imprenditore attivo sul territorio, puoi diventare il riferimento per un pane di alta qualità, che il cliente può acquistare tranquillamente, esattamente come se tu fossi una panetteria.

Affidati a SoloPane per affinare ancor di più la tua selezione di prodotti da inserire sia nell’asporto che nel delivery, chiama subito il tuo consulente per saperne di più.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *