Menu

Tu conosci Alberto Valenti?

17 Dicembre 2019 - BLOG
Tu conosci Alberto Valenti?

Tu conosci Alberto Valenti? È un manager simpatico e molto deciso, ricopre l’incarico di Executive Logistica Ristopiù Lombardia.

In pratica conosce tutto, ma proprio tutto, della vita di un magazzino… non solo dell’azienda per cui lavora. Lui guarda e analizza ai raggi X tutti i magazzini di tutti i bar possibili e immaginabili.

Qualche mese fa la sua “scienza e conoscenza”, frutto di anni di attività, è stata sintetizzata e racchiusa in un volume, la Guida “I 7 segreti del Magazzino Perfetto… del tuo Bar Perfetto” edita da Ristopiù Lombardia.

Questo manuale ti aiuta a mettere ordine nel magazzino, a non dimenticare le scadenze, a curare in modo corretto l’igiene, la posizione dei prodotti. Insomma, è uno strumento indispensabile sia per te che per i tuoi collaboratori.

Ti regaliamo 3 suggerimenti preziosi, tratti proprio dalla Guida:

  1. Attenzione alla rotazione dei prodotti. Ogni volta che arriva nuova merce, questa deve essere posizionata in fondo, in modo che i prodotti a scadenza più ravvicinata siano i primi a essere prelevati.
  2. I prodotti pesanti devono essere riposti in basso, le bibite sui piani di appoggio. Sugli scaffali per esempio i succhi. Tutta la merce deve sempre essere BEN DIVISA per categoria merceologica. Liquori insieme a liquori, spirits insieme agli spirits: ogni cosa al suo posto, organizzata e soprattutto a porta di mano.
  3. Tutto deve essere A VISTA, in modo che il “prelievo” sia ultra-veloce. E a ZERO ERRORI.

 

Vuoi averla subito? Contatta il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *