Menu

Quali trend per il pane?

16 Giugno 2021 - BLOG
Quali trend per il pane?

A qualche mese dalla ripresa della vita dopo la chiusura 2020 causata dal Covid, iniziano a emergere i trend del gradimento, da parte dei consumatori, delle diverse tipologie di cibo.

Anche il pane non è esente da questa valutazione, che può offrirti spunti interessanti per capire quale direzione dare al tuo business.

Vediamo allora insieme le novità, grazie alle indicazioni interessanti pubblicate qualche settimana fa dal sito www.repubblica.it.

Secondo Market Watch, il mercato globale dei prodotti da forno raggiungerà i 339,3 miliardi di dollari entro il 2026, con un tasso di crescita annuo del 3,54%.

I grissini? Secondo Global Market Insights questo mercato raggiungerà i 3,6 miliardi di dollari a valore nel 2026 all’interno del mercato del pane confezionato (24 miliardi), di cui rappresentano il 15%.

Quali sono le tendenze, ovvero le caratteristiche dei prodotti da forno più interessanti per i consumatori? Alimenti ricchi di fibre, salutari e con pochi grassi, di cui si conosca l’origine.

Attenzione alla riscoperta dei sapori del passato, come formati adatto allo spuntino, e prodotti vegani.

Cosa succede negli Usa, Paese che “sforna” novità che poi arrivano anche in Europa?

“Secondi i dati dell’American Bakery Association, pubblicata su Food Beverage Insider, nel mercato americano le vendite sono aumentate del 62,3% con il diffondersi della pandemia, con una crescita del 44,3% soltanto per crackers e biscotti. Ottimo riscontro anche per muffin e bagel, le cui vendite sono aumentate del 23,4%”.

In una parola?

Pane avanti tutta!

Richiedi gratis la guida “Perché devi avere almeno 16 tipi di pane per i tuoi clienti”, a cura del Metodo Ristopiù per saperne ancora di più… clicca qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *