La colazione internazionale è ormai un must in ogni albergo italiano. Non solo perché deve essere in grado di soddisfare ospiti provenienti da ogni parte del mondo, ma anche perché il cliente italiano – in transito per business o vacanza – si attende una composita offerta, sia dolce che salata.
Protagonista di rilievo della colazione internazionale nel buffet del tuo hotel deve essere certamente il cestino del pane. Come comporlo in modo armonico?
Secondo i nostri specialist una offerta completa dovrebbe comprendere…
-Pane bianco morbido, tostato o grigliato.
-Pane integrale opzione per i tuoi ospiti che cercano opzioni più salutari.
-Pane di segale: popolare in molte parti dell’Europa del Nord, ha un sapore distinto che molti apprezzano.
-Bagel: originari dall’Europa orientale, sono ora popolari in tutto il mondo. Sono spesso serviti tagliati a metà e tostati, con condimenti come cream cheese e salmone affumicato.
-Pane senza glutine: includi sempre opzioni senza glutine per gli ospiti con intolleranze alimentari.
-Pani regionali: includili! È sempre interessante per gli ospiti provare qualcosa di unico per la regione in cui si trovano.
-Croissant: i cornetti francesi sono un must per una colazione internazionale. Sia nella versione semplice che ripieni di cioccolato, marmellata o crema, sono sempre molto apprezzati.
A un cestino così composto puoi abbinare, direttamente al tavolo, se preferisci, una varietà di condimenti come burro, marmellate di vari frutti, miele, creme di nocciole o mandorle, e una selezione di formaggi e affettati per i clienti che preferiscono una colazione salata.
Tutti, ma proprio tutti i prodotti che ti abbiamo appena elencato sono disponibili, in diverse varietà, sia su questo blog che sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it… Facile e semplice con un clic!