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Promuovere il pane sui Social? Si fa così

24 Gennaio 2024 - BLOG
Promuovere il pane sui Social? Si fa così

Hai il miglior pane del mondo; l’hai selezionato con l’aiuto del nostro consulente sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it e su questo blog. Lo usi in mille ricette e lo proponi tal quale – dato che è davvero ottimo – ma non sai promuoverlo adeguatamente e così il cliente non riesce a percepire questo valore.

Cambia strategia, affidati ai Social! Non serve pagare, serve scrivere in modo giusto su Facebook e Instagram!

Come? Prosegui la lettura e lo scoprirai.

Crea contenuti di qualità

-Utilizza immagini di alta qualità del pane e dei piatti preparati. Le foto devono essere invitanti, ben illuminate e possibilmente scattate con una buona macchina fotografica o uno smartphone di ultima generazione.

-Realizza video brevi che mostrano la preparazione di ricette con il tuo pane. Questi video devono essere dinamici, coinvolgenti e facili da seguire.

-Racconta la storia del pane, la sua origine, gli ingredienti di qualità utilizzati, e le tecniche di panificazione uniche.

Interazione con il pubblico

Usa le funzioni di sondaggio di Instagram e le domande nelle storie di Facebook per coinvolgere il pubblico, ad esempio chiedendo quale ricetta preferiscono o cosa amano di più del tuo pane.

Rispondi attivamente ai commenti e alle domande dei follower per creare una comunità attiva e coinvolta.

Uso di hashtag e collaborazioni

-Utilizza hashtag rilevanti e popolari legati al cibo, al pane, alle ricette, e al settore Horeca per raggiungere un pubblico più ampio.

-Collabora con influencer del settore food o con altri locali Horeca per cross-promotion e per raggiungere nuovi potenziali clienti.

-Puoi anche investire in campagne pubblicitarie mirate per raggiungere specifici segmenti di pubblico, come amanti del cibo sano, chef, food bloggers, ecc.

-Ricordati di pubblicare nei momenti in cui il tuo target è più attivo sui social media, che spesso corrispondono a prima di pranzo e cena.

-Crea offerte speciali o promozioni limitate per incentivare l’acquisto e la prova del pane.

Come vedi, tutto fattibile. Sul mercato ci sono società ad hoc che si occupano di seguire i Social, ma anche tu puoi farlo direttamente, si tratta solo di essere costanti nella pubblicazione.

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