Menu

Pausa pranzo: quali panini selezionare?

18 Maggio 2023 - BLOG
Pausa pranzo: quali panini selezionare?

Devi preparare diversi panini per i tuoi clienti in pausa pranzo.

Devi lavorare velocemente e bene e fare in modo che il pane farcito magari alle 11 resista sino alle 14 senza diventare poltiglia.

Siccome l’offerta di tipi di pane è sterminata, il rischio di sbagliare prodotto è altissima. Su quali referenze puntare, certi che tutto vada a buon fine e il panino sia da 10 e lode?

-La baguette, che ha crosta croccante e mollica soffice. La sua forma lunga e sottile si adatta bene ai riempimenti. È ottima per panini freddi o caldi (al salmone affumicato o al pollo).

-La ciabatta, dalla consistenza leggera e crosta croccante. Ha una mollica più aperta e porosa rispetto ad altri tipi di pane, il che la rende perfetto per catturare i sapori dei condimenti e degli ingredienti. È ideale per panini con ingredienti robusti come prosciutto, formaggio e verdure grigliate.

-Il pane integrale ha un sapore nutriente e una consistenza più densa rispetto ad altri tipi di pane. È una scelta salutare e ricca di fibre, perfetta per panini vegetariani o vegani con hummus, avocado o -verdure fresche.

La focaccia, molto oleata e gustosa, perfetta per panini con ingredienti come mozzarella, pomodori e salse.

-La pita o il pane arabo in generale: forma tonda e tasca interna che può essere riempita con ingredienti. È ideale per panini ripieni di falafel, pollo alla griglia o verdure alla griglia. Scaldato leggermente prima dell’uso diventa ancora più morbido.

Vuoi acquistare subito una di queste tipologie di pane?

Nessun problema, cercala su questo blog oppure direttamente sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it, decine e decine di referenze ti attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *