Menu

Panini con uvetta?

7 Dicembre 2018 - Solopane
Panini con uvetta?

Panini con uvetta: ecco la ricetta perfetta per il clima natalizio.

Chi è nato o cresciuto in Lombardia lo sa bene: i panini con uvetta sono una prelibatezza alla quale difficilmente si può dire no. Soprattutto quando si hanno la mente e il corpo predisposti alle festività…

I panini con uvetta, infatti, rappresentano uno spuntino delizioso della tradizione lombarda e, per la brecisione, affondano le radici nelle usanze brianzole e non c’è panetteria che – almeno in un giorno specifico della settimana – non prepari e sforni questi dolci snacks.

E allora perché non provare a prepararli, magari per offrirli ai clienti come omaggio della casa durante il periodo che precede le feste di Natale?

Ti svelo la ricetta originale dei panini con uvetta brianzola:

Ingredienti:

Preparazione:

Fai rinvenire l’uvetta in acqua. Nel frattempo prepara la farina e versa il lievito sciolto nell’acqua tiepida l’acqua, aggiungi il burro fuso, lo zucchero, il miele, il sale e l’uvetta. Procedi lavorando il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo che deve risultare abbastanza appiccicoso.

Lascia lievitare l’impasto coperto da un canovaccio umido per almeno due-tre ore. A questo punto crea delle palline grandi quanto un pugno e dai forma ai tuoi panini. Cuoci in forno a 180° per circa venti minuti.

Servi ben caldi in accompagnamento a una tisana alla cannella o al bergamotto.

 Ti è piaciuta questa idea per Natale?

Puoi scriverci le  tue idee e i tuoi suggerimenti commentando questo articolo, oppure per ricevere una consulenza specializzata per il tuo locale chiama il nostro Service Center al Numero Verde 800.078.844!

Se invece vuoi prenotare un appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro Specialist di soloPane.it clicca qui in basso

VAI QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *