Menu

Pane e salame: 3 idee per il tuo menù

11 Giugno 2018 - BLOG
Pane e salame: 3 idee per il tuo menù

 

Un panino con il salame non si rifiuta mai! Amato da tutti, soprattutto dai bambini è un classico al quale non si riesce a rinunciare, eppure in moltissimi bar e in altrettanti pub, è raro trovare nella lista panini con il salame. A ben guardare ci sono toast e panini con il prosciutto cotto, con il tonno o con il prosciutto crudo, seguiti – per quantità – da quelli con speck e formaggio. E i panini con il salame? Nel dimenticatoio. Eppure potrebbero essere un’ottima fonte di guadagno per te, perché rappresentano un prodotto ad alto profitto. Ecco qui di seguito 3 idee gustosissime per creare il tuo panino con il salame gourmet:

 

  1. Baguette con gorgonzola, rucola e salame di Milano: per ottenere un risultato ottimale utilizza questa baguette cotta al forno a pietra, deliziosa e fragrante come appena sfornata e farciscila con gorgonzola dop e salame di Milano di alta qualità. Aggiungi rucola fresca e un filo d’olio d’oliva e il tuo panino è pronto per essere inserito nel menù.

 

  1. Tramezzino con maionese, salame di Milano e pomodoro: classico intramontabile, ideale per la pausa pranzo e per un pasto fresco e rapido.

 

  1. Focaccia farcita con edamer, funghi freschi e salame nostrano: utilizza questo salame molto profumato, questo formaggio che si sposa alla perfezione e aggiungi un carpaccio di fungi champignon tagliati sottili.

 

Basta poco per rendere migliore la tua offerta di panini e tramezzini: il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre materie prime di alta qualità e di accostare gli ingredienti in modo da creare abbinamenti vincenti di gusto. Per rendere l’esperienza ancora più esaltate, puoi servire questi panini con un contorno di patatine fritte, magari quelle a sfoglie che sono sfiziose e si legano bene a un panino così importante. Se hai idee, suggerimenti o consigli commenta questo articolo o richiedi la visita del nostro specialista del pane compilando questo modulo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *