Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Pane avanzato? Fallo rivivere… in dolce! - Solo Pane Pane avanzato? Fallo rivivere… in dolce! - Solo Pane
Menu

Pane avanzato? Fallo rivivere… in dolce!

25 Maggio 2023 - BLOG
Pane avanzato? Fallo rivivere… in dolce!

Il pane non si spreca, mai e poi mai. Lo sanno tutti.

E allora cosa farne di quello avanzato e non toccato da nessuno, rimasto chiuso nelle confezioni?

Ok crostini e così via ma… se provassi qualcosa di dolce, questa volta?

Spazio alla creatività, allora, vedrai che ti occorrono davvero pochi ingredienti per fari vita a qualcosa di davvero delizioso.

Una delle opzioni è preparare il tradizionale pane dolce, come il pane alla cannella o il pane al cioccolato. Taglia il pane a fette spesse, immergile in una miscela di uova, latte, zucchero e spezie come cannella o vaniglia, quindi cuocile sulla griglia o in una padella fino a quando saranno dorate e croccanti. Puoi servirle con sciroppo d’acero, frutta fresca o panna montata per una deliziosa colazione o un dessert goloso.

Un’altra idea è realizzare una torta di pane, anche chiamata “bread pudding”. Taglia il pane avanzato a cubetti e mettilo in una teglia da forno. Aggiungi ingredienti come uvetta, cioccolato, noci o frutta secca. A parte, mescola latte, uova, zucchero e vaniglia, quindi versa il composto sulla teglia di pane. Lascia riposare per qualche minuto, in modo che il pane possa assorbire la miscela liquida, quindi cuoci in forno fino a quando la torta di pane sarà gonfia e dorata. Puoi servirla calda con una salsa al caramello o con gelato alla vaniglia per un dessert irresistibile.

Se preferisci qualcosa di più leggero, puoi creare dei crostini dolci. Taglia il pane avanzato a fette sottili e tostale nel forno fino a renderle croccanti. Spalma una crema dolce come crema di cioccolato, crema di nocciole o marmellata sulla fetta di pane, quindi aggiungi una spruzzata di miele e una spolverata di cannella. Questi crostini dolci saranno perfetti da servire come spuntino o come dessert leggero.

Infine, puoi trasformare il pane avanzato in un gustoso strudel o una crostata. Sbriciola il pane in piccoli pezzi e utilizzalo come base per il ripieno. Aggiungi frutta fresca, come mele, pere o frutti di bosco, insieme a zucchero, cannella e succo di limone. Avvolgi il tutto in una sfoglia o prepara una base di pasta frolla, quindi cuoci fino a quando sarà dorato e fragrante.

Non ci credevi, vero? È tutto buonissimo!

Non lasciarti scoraggiare, allora: acquista il pane sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it e poi non avere paura per gli avanzi, si trasformeranno in qualcosa di ancora più ghiotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *