Menu

Organizzare il servizio del pane

30 Luglio 2018 - BLOG
Organizzare il servizio del pane

Ti sei mai chiesto come organizzare il servizio del pane nel tuo locale?

Forse non ci dai tanto peso, però il servizio del pane è un elemento molto importante per il cliente.

Sì, perché- nella testa del cliente – è un servizio che sta pagando (molto spesso è associato al costo che paga del coperto e del servizio appunto) e, anche per questo motivo, gli presta molta attenzione.

Puoi metterti tu stesso nei panni del cliente e immaginare questa scena:

Entri in un bel locale accogliente: i camerieri sono gentili, l’ambiente è gradevole, i tavoli sono sistemati alla giusta distanza e la temperatura dell’acqua è perfetta.

Decidi allora di dare uno sguardo al menù e di ordinare, nell’attesa della preparazione di un primo o un secondo, un tagliere di affettati che giungono assieme al cestino del pane. I salumi e i formaggi sono ottimi, ma il pane che ti è arrivato nel cestino non solo non riesce ad accompagnare egregiamente gli affettati, ma ti rovina l’esperienza gustativa. I panini sono gommosi, poco friabili, non hanno profumo e si capisce che non sono freschi.

Nonostante tutti molti lati positivi, quindi, la tua esperienza in questo locale non verrà ricordata in maniera positiva, proprio a causa del servizio del pane che è stato scadente e di pessima qualità.

Se non vuoi che i tuoi clienti si trovino in una situazione analoga e spiacevole allora non devi sottovalutare il servizio del pane:

 

  1. pane baguette
  2. panini assortiti
  3. pane rustico

Se hai deciso di provare i prodotti firmati Solopane.it puoi ordinarli direttamente da questo sito, se vuoi invece ricevere più informazioni su tutti i prodotti chiama il Service Center al numero verde 800.078.844

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *