Menu

L’italiano non cucina più? Pensaci tu

14 Ottobre 2019 - BLOG
L’italiano non cucina più? Pensaci tu

 

C’era una volta l’italiano che amava stare a casa e passare ore in cucina a preparare prelibati piatti per la famiglia e gli amici. Le cose sono cambiate, negli ultimi anni. Le persone amano sì stare a casa propria, ma tendenzialmente non per cucinare. Da qui la nuova abitudine di mangiare fuori casa (spesso perché fuori anche per lavoro tutto il giorno).

Mediamente, questo ci dicono i dati, le persone mangiano fuori o per la colazione, o per brevi spuntini.

Non solo: anche quando restano a casa, comunque gli italiani preferiscono fare altro, piuttosto che cucinare: nel 1998 si passava un’ora al giorno tra i fornelli, oggi solo 37 minuti.

Cresce ovviamente il ricorso al food delivery, ma anche il take-away è una buona soluzione per avere rapidamente cibo pronto a disposizione, specie nelle grandi città.

Se questo è il nuovo trend, tu hai più assi nella manica: il tuo pane può diventare l’ingrediente principale di panini di ogni tipo, che il cliente consumerà o presso il tuo locale, oppure porterà via per il consumo in ufficio o a casa.

Più aumenterà la qualità percepita del tuo prodotto, più il cliente sarà soddisfatto e tornerà.

Vuoi innovare subito?

Ecco per te due referenze curiose da usare per le tue preparazioni:

-la baguette finlandese integrale dall’aspetto rustico, che trovi qui per l’acquisto.

-il bagel ricoperto di semi di papavero, che trovi qui per l’acquisto

 

PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *