Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
I trend della panificazione svelati per te - Solo Pane I trend della panificazione svelati per te - Solo Pane
Menu

I trend della panificazione svelati per te

27 Dicembre 2023 - Solopane
I trend della panificazione svelati per te

Sei pronto? Il 2024 si preannuncia come un periodo di rinnovamento e innovazione.

Quali trend è bene seguire per arrivare al successo rapidamente e mantenerlo per 12 mesi?

Ecco le direttrici da seguire assolutamente!

-Si intensifica la tendenza verso l’utilizzo di ingredienti locali e sostenibili. I consumatori sono sempre più interessati a sapere da dove provengono i prodotti che consumano. Pane realizzato con farine locali, cereali antichi e lieviti naturali sarà molto richiesto.

-Il benessere attraverso l’alimentazione continua a essere un tema dominante. Pane arricchito con superfood, semi, cereali integrali e alternative a basso contenuto di carboidrati guadagneranno popolarità. Aspettati una domanda crescente per pane con ingredienti funzionali che offrano benefici aggiuntivi per la salute, come pane arricchito con proteine, omega-3 o fibre.

-La sperimentazione nei processi di lievitazione e l’uso di diversi tipi di lieviti saranno al centro dell’attenzione. Questo potrebbe includere la fermentazione lenta, che non solo migliora il sapore, ma contribuisce anche a una migliore digeribilità del pane.

-L’uso di cereali non convenzionali e farine alternative sarà in aumento. Farine di segale, orzo, farro, avena e addirittura legumi offrono nuove texture e sapori, oltre a benefici nutrizionali. Questo trend si lega anche all’interesse per opzioni senza glutine o a basso contenuto di glutine.

-I consumatori sono attratti dalle storie autentiche e dall’artigianalità. Impegnati a raccontare la storia del tuo pane, mettendo in luce la tua dedizione e l’unicità del prodotto.

-Il pane diventerà un veicolo per sapori globali e sperimentazioni fusion. Aspettati di vedere combinazioni audaci e sapori internazionali incorporati nel pane, rispondendo al desiderio di esperienze culinarie diverse e innovative.

-Il modo in cui il pane è presentato e confezionato sarà tanto importante quanto il suo contenuto. Packaging eco-friendly e presentazioni creative che riducono gli sprechi saranno apprezzati dai clienti consapevoli dell’ambiente.

Cerca su questo blog o su www.ristopiulombardia.it tutte le specialità di pane e panificati per portare al top il tuo locale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *