Tu hai la pagina Instagram, vero? Posti le foto delle tue vetrine più belle, del pane appena sfornato, del pane farcito, del pane preparato per l’aperitivo o per l’Halloween? Lo sai che se fai finta che Instagram non esista rischi di perdere fette interessanti di fatturato?
Ti basti solo questo dato: Instagram è diventata la vetrina per eccellenza nella scelta di un locale al punto che il 71% dei consumatori si lascia influenzare dai contenuti visivi postati sui canali social prima di scegliere un locale.
Se non usi al meglio Instagram, se non pubblichi belle foto, è come se tu non lo usassi del tutto. Non è sufficiente prendere il tuo smartphone e fotografare tutto quello che ti capita a tiro anche perché il cibo è tra i soggetti più difficili da immortalare: bisogna scegliere l’angolazione migliore, i cibi più accattivanti, tenere in considerazione sfondo, luci e prospettiva, solo per citarne alcuni.
Attenzione poi all’uso dei filtri: la foto deve essere il più naturale possibile e non sembrare artefatta.
È arrivato il momento di prendere in mano i tuoi Social in maniera seria.
Ecco perché ti proponiamo di seguire il 3 novembre la Master Class “I 3 segreti + 1 per avere successo con Instagram” a cura dei formatori Ristogram Matteo Rinaldi, Luca Pappalardo e Samuele Maspero autori del libro “Ristomarketing, I pilastri del marketing per la ristorazione.”
Impara, insieme al team di Ristogram attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:
-Conoscenze specifiche del settore enogastronomico
-Smartphone photography
-Il Food su instagram
La Master Class si tiene in presenza presso la sede di Varedo, ricorda il Green Pass!
Clicca qui per iscriverti, la partecipazione è eccezionalmente gratuita!