Esiste il cestino del pane perfetto per la pausa pranzo al bar o al ristorante?
Certo, la sua formula è stata codificata, impossibile sbagliare o sgarrare.
Se vuoi accontentare il cliente e non avere nemmeno una faccia contrariata, un grissino fuori posto, un commento Social infastidito, devi fare così:
-la selezione di prodotti deve accontentare tutti, per cui dovrà contenere pani integrali, bianchi, ai cereali, focacce aromatiche, grissini croccanti e, se possibile, opzioni senza glutine confezionate per conto loro.
-regola imprescindibile: il pane deve essere sempre fresco! Morbido all’interno con una crosta leggermente croccante, a meno che non si tratti di varietà specificamente molto morbide o molto croccanti. Vuoi far innamorare i clienti? Servi il pane leggermente caldo! In questo modo eleverai l’esperienza di degustazione. Unico rischio: pane finito nel giro di 2 minuti!
E per quanto riguarda l’aspetto visivo?
Il cestino si deve allineare allo stile e alla decorazione del tuo locale: puoi selezionare cestini intrecciati, piatti di ceramica, taglieri di legno o moderni contenitori in metallo. Disponi il pane in modo ordinato, non come capita. Se utilizzi diversi tipi di pane, alterna forme e colori per creare un aspetto gradevole. Elementi decorativi come i tovaglioli di lino possono davvero regalare quel tocco in più di eleganza.
Vuoi elevare l’experience dei tuoi clienti?
Proponi burro fresco o una selezione di oli d’oliva in accompagnamento, insieme a erbe fresche, pepe o aglio, per un’esperienza gustativa più ricca.
Per quanto riguarda i tipi di pane, su questo blog e su www.ristopiulombardia.it ne trovi a centinaia. Se ti interessano le promozioni, richiedi la Locandina di Maggio, Mese internazionale di E’ l’ora della Pausa pranzo sempre sul sito. Troverai la pinsa Amor di Forno che si presta perfettamente a essere servita calda tagliata a pezzettini.