Menu

Consumo di pane un calo? Risolvi il problema così…

15 Giugno 2023 - BLOG
Consumo di pane un calo? Risolvi il problema così…

L’estate, con la sua calura specie in città e la ricerca di cibi più leggeri, può influenzare il consumo di alcuni prodotti nel tuo ristorante, tra cui il pane.

Di solito in questo periodo le persone tendono a ridurre il consumo di cibi ricchi di carboidrati e preferiscono opzioni più fresche e leggere. Questo non significa che il pane debba necessariamente essere escluso dal menu, anzi!

Come da sempre sosteniamo, il pane non è solo un semplice accompagnamento ma può diventare protagonista del tuo locale.

Per esempio, proprio in questa stagione, puoi creare panini gourmet con ingredienti freschi e stagionali, ideali per un pranzo veloce o per un pasto all’aperto. Proponi il pane in diverse varianti: integrale, con semi, di farro, kamut o altri tipi di cereali, per soddisfare le diverse esigenze dei tuoi clienti. La nostra offerta è infinita e risponde a tutte le tue necessità: trovi le nostre centinaia di referenze o su questo blog o sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Allo stesso modo, potresti pensare di inserire nel tuo menù insalate di pane, come la panzanella toscana,piatto fresco e leggero, perfetto per l’estate. O optare per la bruschetta, semplice fetta di pane tostato condita con pomodoro fresco, aglio, basilico e un filo d’olio extra vergine d’oliva, un classico intramontabile.

Anche sfruttare il pane anche come base per crostini e tartine, con condimenti leggeri e gustosi come hummus di ceci, crema di avocado, pomodori secchi o carpaccio di zucchine, è un’ottima idea. Sono opzioni che si adattano bene all’aperitivo estivo, fresche e invitanti.

Come vedi, anche a 40° e sotto il sole, il pane rimane un alimento versatile e amato, basta saperlo proporre nel modo giusto e adattarlo alle esigenze dei tuoi clienti e alle stagioni.

L’importante è essere creativi e innovativi, senza perdere di vista la qualità del prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *