Menu

Come promuovi il tuo locale?

26 Maggio 2022 - BLOG
Come promuovi il tuo locale?

Vuoi far prosperare il tuo locale?

Devi promuoverlo.

E come? Usando quali canali?

Come spiega il Presidente Giuseppe Arditi in uno dei suoi libri:

“Promozione non è solo social network, anche se questi ricoprono un ruolo estremamente importante e delicato. Si tratta di contattare, nel modo corretto e attraverso vari strumenti (ad esempio volantini o email) tutti i potenziali clienti che risiedono, lavorano o passano nei pressi del tuo bar. Ad esempio potresti distribuire volantini promozionali, contattando anche le aziende vicine, proponendo sconti e convenzioni vantaggiose”.

Internet è uno strumento potente, che presenta due aspetti estremamente vantaggiosi: ti permette di raggiungere un numero elevatissimo di persone ed è gratis.
Bisogna però sapere come utilizzare il web a fini promozionali.

La quantità di persone che potenzialmente puoi contattare fa sì che un errore di comunicazione possa diventare estremamente deleterio per la tua reputazione.
Ecco perché chi si occupa della gestione dei profili social deve essere un professionista; è un ruolo che non si improvvisa. Facebook, Instagram, Twitter o il sito dell’attività, sono a tutti gli effetti una vetrina e come tale ti espongono al pubblico, nel bene e nel male.

Vuoi saperne di più?

Richiedi subito la guida a cura di Debora Gotti, responsabile Marketing di Ristopiù Lombardia, dal titolo: “Scopri i 6 segreti del marketing del tuo bar”. Trovi qui il form per la richiesta. Leggendo la Guida imparerai a sfruttare a tuo vantaggio il web e gli altri strumenti a tua disposizione… in questo modo farai davvero volare il locale verso il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *