Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.solopane.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Colazione, quali sono i nuovi trend? - Solo Pane Colazione, quali sono i nuovi trend? - Solo Pane
Menu

Colazione, quali sono i nuovi trend?

19 Aprile 2023 - BLOG
Colazione, quali sono i nuovi trend?

Quanto siamo attaccati alle nostre tradizioni noi italiani? Tantissimo.

Una di queste vuole che si inizi la giornata con una bella colazione al bar. “Un cornetto e caffè” o “Cornetto e cappuccino” sono le frasi magiche che fanno partire col piede giusto. È vero: ultimamente la crisi e la pandemia hanno fatto un po’ alzare i prezzi e scappare qualche cliente, ma si tratta di una fase passeggera, e tu devi comunque organizzarti per fatturare sempre di più già da adesso.

Paradossalmente il Covid ha portato un bel vantaggio anche ai bar e agli alberghi: adesso le persone si prendono più tempo di prima mattina; questo ha fatto sì che la finestra per le colazioni nei bar e nelle pasticcerie e alberghi si sia allungata. Sai cosa significa?

Sì, esatto, più tempo = più soldi spesi = scontrino medio più alto! Non è proprio una cosa da poco, soprattutto se consideriamo che in Italia il 30% dei bar si dedica in prevalenza alla prima colazione, cioè concentra almeno il 70% delle presenze giornaliere al mattino. Insomma, sembra proprio che una tendenza in particolare si stia consolidando: sempre più persone stanno frequentando i locali alla ricerca di una colazione tradizionale ma di qualità. Questo non fa altro che confermare ciò che già sapevamo: il cliente non rinuncia alla colazione al bar, ma vuole anche una certa attenzione da parte degli imprenditori (al servizio, agli ingredienti, alle proposte sempre nuove).

E che dire anche degli alberghi?

Quando le persone sono in viaggio, sono assalite dalla voglia di provare cose nuove… spazio allora ad assaggiare delizie della colazione continentale o all’americana. Non c’è niente di meglio di uova, salumi, formaggi, waffle, pancake, porridge e legumi tutti rigorosamente a buffet, sì, non solo per tedeschi o americani.

Non pensare che sia solo una tendenza: per il 73% degli italiani la colazione a buffet è un must-have per una vacanza, mentre il 65% dice che la scelta dell’alloggio dipende anche dalla qualità della colazione. Ecco perché l’87% degli italiani approfitta al massimo della colazione a buffet, esplorando tutti i tavoli per assaggiare ogni proposta. E allora, cosa aspetti? Orchestra al meglio la tua proposta! Richiedi un appuntamento al nostro consulente se ti occorre una mano per rinfrescare l’offerta, clicca qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *