Menu

Che storia, la lettura al bar…

8 Aprile 2019 - BLOG
Che storia, la lettura al bar…

Tra un panino, un trancio di pizza, un finger food, ecco spuntare i libri. Magia? No, realtà positiva e felice, che sta finalmente prendendo piede. Non si tratta, come già accade in molti bar, di creare occasioni di incontro basate sulla lettura, ma di fare diventare i libri parte integrante degli omaggi, delle promozioni, della vita stessa di un locale.

A fare da apripista in maniera importante è McDonald’s, che conta di veicolare in un anno 3 milioni di libri, inserendoli al posto del gioco negli happy meal.

L’idea è vincente per tre motivi.

Primo

Intercetta un target molto ampio, che va dai 3 ai 90 anni e ingloba tutti gli appassionati di lettura

Secondo

Abbina in modo nuovo il “tempo del bar” al tempo della lettura, aumentando il primo e dilatandolo a dismisura (con la conseguente possibilità di vendere prodotti)

Terzo

Fa cultura. E un bar che aiuta a diffondere la cultura sarà sempre pieno (a patto che prodotti e servizi siano sempre di alto livello)

Non sai da dove partire per inserire libri e giornali nell’economia del tuo locale?

Tre idee per te

-Fai un piccolo sondaggio tra i clienti più affezionati con i quali hai maggiore confidenza

-Osserva cosa manca nell’offerta culturale del tuo quartiere

-Parti da una tua passione (i.e. libri di avventura, oppure sport, o romanzi storici) per appassionare i clienti

Per ogni altro dubbio o per chiedere la visita del nostro consulente Giorgio Rizza, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *