Menu

Cestino del pane? Miglioralo così

3 Maggio 2023 - BLOG
Cestino del pane? Miglioralo così

Sei un imprenditore accorto, vero?

Allora sai bene che ogni dettaglio può fare la differenza nel rendere la tua esperienza gastronomica unica e indimenticabile per i clienti.

Ecco perché noi di SoloPane vogliamo proporti un’idea semplice ma geniale per aggiungere un tocco di originalità al cestino del pane: variare si può, anzi si deve!

Invece di offrire sempre lo stesso pane bianco senza personalità, prova a stupire i tuoi clienti con una selezione di pane fatto in casa con farine biologiche e diverse aggiunte, come olive, pomodori secchi, noci o formaggio. Questa opzione darà ai tuoi clienti la possibilità di assaporare nuovi sapori e texture, e di sentire la cura e l’attenzione che hai messo nella scelta degli ingredienti.

Non hai tempo? Allora punta tutto sul food service di assoluta qualità: se vuoi osare ancora di più, prova a offrire diverse varietà di pane, come pane integrale, pane di segale, focaccia o pane toscano, per soddisfare i gusti dei tuoi clienti più esigenti. Oppure, offri loro un’esperienza di degustazione del pane, accompagnata da salse o oli aromatizzati, per far scoprire loro la varietà e la complessità del pane.

Oltre al prodotto in sé, occorre poi anche una giusta e coinvolgente narrazione: per esempio, porta i tuoi clienti in un viaggio culinario intorno al mondo, prova a offrire pane tradizionale di diversi paesi, come il pane naan indiano, il pane pita greco o il pane di mais messicano.

Questa opzione darà ai tuoi clienti la possibilità di immergersi in diverse culture culinarie e scoprire nuovi sapori, e di apprezzare la tua attenzione per i dettagli.

Perché fare tutto ciò?

Primo: perché variare significa far comprendere che sei un ristoratore attento

Secondo: perché un buon pane fa capire al cliente che anche le altre portate saranno buone

Terzo: perché anche il pane diventa un elemento che ti differenzia e fa comprendere che le persone non si trovano alle macchinette distributrici della stazione!

Scegli, per il tuo cestino del pane, le tantissime referenze che ti abbiamo messo a disposizione su questo blog. Se ritieni che non siano abbastanza… possiamo fare ancora di più! Come? Contatta il tuo consulente personale, richiedi un appuntamento e scoprilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *