Menu

Americano… o del tutto italiano?

30 Maggio 2024 - BLOG
Americano… o del tutto italiano?

Cos’è il “pane americano” che trovi anche nel nostro catalogo, pronto per l’ecommerce, a questo link?

Usato tipicamente per la preparazione dei sandwich, è in sostanza un pane in cassetta perfetto per una varietà di preparazioni veloci e pratiche.

Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per essere maneggiato: ha una texture soffice e al contempo compatta, ed è anche facile da masticare e digerire. A differenza di altri pani più rustici, spesso presenta una crosta molto sottile o quasi assente: ciò abbatte la croccantezza che proprio non si addice alla presentazione di sandwich con ingredienti morbidi o umidi.

Il suo sapore?

È generalmente neutro, il che lo rende un ottimo veicolo per una varietà di ripieni: non sovrasta gli altri ingredienti, permettendo così ai sapori di emergere chiaramente.

Grazie ai processi di produzione e agli ingredienti utilizzati, tende ad avere una buona durata di conservazione, riducendo il rischio di sprechi nel tuo bar.

Ora che conosci tutti i suoi elementi di forza sei pronto a mettere in pratica!

Come usarlo?

Il pane americano risponde molto bene alla tostatura. Puoi tostarlo leggermente prima di per dare un che di croccante, ma non troppo, oppure usarlo morbido per un’esperienza più delicata.

Per quanto riguarda il ripieno, le opzioni sono praticamente infinite e vanno dal classico BLT (bacon, lattuga e pomodoro, molto americano!) ai sandwich vegetariani con hummus e verdure grigliate.

Puoi utilizzare il pane americano sia per sandwich aperti che chiusi. Per un pranzo leggero, prova a servire un sandwich aperto con salmone affumicato e crema di formaggio, decorato con erba cipollina.

Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *